Attivazione - Più facile del previsto

In anteprima, dopo tanta attesa, l'iPhone di Apple è sbarcato sul suolo americano. L'Europa, come al solito, dovrà attendere ancora qualche mese, ma per chi non sta più nella pelle, ecco la recensione in anteprima italiana.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Attivazione - Più facile del previsto

Ho saputo che molte persone hanno incontrato problemi con l’attivazione del proprio iPhone. Wolfgang Gruener, il nostro collega del sito TG Daily, che abita a Chicago, ha scoperto suo malgrado che doveva portare indietro di un’ora l’orologio del suo PC. Il nostro staff, dal canto suo, ha dovuto attendere un’email di spiegazione per risolvere un problema che ci bloccava.

Quindi temevo molto l’attivazione, specialmente perché ho deciso di eseguirla nel modo più pericoloso. Ovvero, invece di fingere di non essere un cliente di AT&T ho scelta la via più ardua, ovvero convertire un abbonamento AT&T in un account iPhone.

Insomma, con dopo aver aggiornato iTunes alla versione 7.3 sul mio PC (sì, PC, non Mac) mi è bastato collegare l’iPhone al computer e in tre minuti l’attivazione era ok. Di seguito iTuner e l’iPhone hanno lanciato il processo di sincronia, chiedendomi per prima cosa da dove volevo sincronizzare le mie informazioni.

La sincronia di tutti i miei dati di Outlook, a parte la posta elettronica, ha impiegato circa 15 minuti. La sincronia della mia estesa libreria di iTunes ha impiegato a sua volta una decina di minuti. Tutto bene, a parte la questione del protocollo di posta, che affronterò più avanti.