Informazioni, orologio notturno, destra e sinistra

Guida essenziale alle funzioni disponibili esclusivamente sul Galaxy S6 Edge, che sfruttano il suo particolare schermo curvo. È possibile visualizzare informazioni in tempo reale, notifiche e un orologio notturno. E anche scegliere quale dei due lati usare come parte attiva.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Flusso d'informazioni

Abbiamo già visto questa funzione in passato sul Galaxy Note 4 Edge. L'idea è di sfruttare la curva dello schermo per visualizzare informazioni di vario genere, scegliendo tra diverse opzioni disponibili. Possiamo avere Informazioni personali, le normali notifiche per chiamate perse, messaggi e così via. Oppure visualizzare le ultime informazioni da Yahoo, Twitter o altre fonti scaricabili direttamente da Samsung.

La cosa divertente di questo Flusso Informazioni è che quando lo schermo è spento basta scorrere avanti e indietro sul bordo per far comparire queste informazioni. Divertente, anche se risulta un po' strano.

Orologio notturno

samsung gs6 redux 19 0

Con il diffondersi degli smartphone molti di noi hanno tolto dal comodino la tradizionale sveglia, che visualizzava l'ora costantemente senza bisogno di toccare nulla. Con il Galaxy S6 Edge è possibile recuperare questa funzione usando Orologio Notturno.

Come il nome lascia intendere, attivandola lo smartphone visualizza costantemente l'ora sul bordo curvato dello schermo. Così basta aprire appena gli occhi per sapere che ore sono, senza bisogno di toccare il telefono. È possibile impostare una fascia oraria durante la quale questa funzione sarà attiva, della durata massima di dodici ore.

Destra o sinistra

left right

I lati curvi del Galaxy S6 Edge sono due, ma se ne usa solo uno alla volta. Dalle impostazioni possiamo scegliere qual è il lato attivo, ma non sarebbe male se potessimo usare in modo diverso in due lati, per esempio mettere a destra l'orologio notturno e a sinistra People Edge. Per ora invece bisogna scegliere, ma non è detto che questa situazione non cambi con un aggiornamento futuro.