Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare...
Immagine di Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86 Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86...

Coronavirus, a febbraio meno di 500 mila iPhone spediti in Cina

Calo generale delle spedizioni di smartphone in Cina a febbraio 2020 a causa del Coronavirus: Apple ha spedito solo 494.000 iPhone e i marchi Android solamente 5,85 milioni di unità.

Advertisement

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/03/2020 alle 18:25 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:58
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Apple ha spedito 494.000 iPhone in Cina nel mese di febbraio. Numeri decisamente bassi se comparati alle 1,27 milioni di unità dello stesso periodo dell’anno precedente. Com’è facilmente intuibile, la causa è attribuibile alla diffusione dell’epidemia del Coronavirus partita proprio dal Paese del Dragone. I dati sono stati pubblicati dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT) e riportati da Reuters.

Secondo quanto riportato, i marchi di telefonia mobile hanno venduto 6,34 milioni di dispositivi nel periodo di riferimento, in calo del 54,7% rispetto ai 14 milioni di febbraio 2019. I risultati negativi sono frutto principalmente della chiusura degli store – non solo di Apple – proprio durante il Capodanno Cinese. Attualmente, la situazione sta pian piano tornando alla normalità con le fabbriche e i negozi fisici che stanno riprendendo le proprie attività, anche se a rilento.

A calare maggiormente sono stati gli smartphone Android, in cui rientrano quelli targati Huawei e Xiaomi, con le spedizioni che sono passate da 12,72 milioni di unità di febbraio 2019 a 5,85 milioni. Un andamento già preannunciato dalle varie società di mercato. IDC prevede per il mercato cinese un calo del 40% nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Mentre, Canalys è ancor più negativa stimando una diminuzione del 50%. Gli effetti negativi non si avranno solamente in Cina, ma anche a livello globale. Sempre IDC ha stimato che il mercato smartphone vedrà un calo del 2,3% del volume di spedizioni nel 2020 con poco più di 1,3 miliardi di unità spedite.

Risultati che purtroppo non sorprendono. Apple, infatti, è ben conscia della situazione tanto che – come Microsoft – ha rivisto al ribasso le stime di vendita per il trimestre che si concluderà tra poche settimane, il 31 Marzo per l’esattezza. Gli analisti, però, vedono la luce in fondo al tunnel prevedendo un miglioramento già a partire dalla seconda metà dell’anno, quando l’emergenza Coronavirus potrebbe essere rientrata.

iPhone 11 Pro Max è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto di 100 euro. Lo trovate tramite questo link.

Fonte dell'articolo: www.reuters.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86
3

Smartphone

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86

Di Antonello Buzzi
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
5

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

Di Andrea Ferrario, Andrea Maiellano
Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Smartphone

Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Di Andrea Maiellano
Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Smartphone

Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Di Andrea Maiellano
Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Smartphone

Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.