Android

È questo il Motorola Moto X di quarta generazione?

Il 2015 è agli sgoccioli e Motorola, dopo un anno fatto di terminali di successo, è già al lavoro sulla nuova generazione di Moto X. Le foto arrivano direttamente dai social cinesi, e mostrano un prototipo di quello che potrebbe essere il top di gamma dell'azienda statunitense nelle mani di Lenovo.

Il Moto X 2016 si presenta dunque come un classico flagship con scocca in metallo apparentemente opaca. Ovviamente bisogna prendere tutto col beneficio del dubbio e il design finale potrebbe differire pesantemente da quello ritratto nello scatto. Lo stesso leaker ha specificato che il dispositivo è un prototipo destinato ai test.

Moto X 4th gen

Ma al di là dello chassis in metallo che ormai, per uno smartphone di fascia alta, è cosa ovvia, a colpire sono due elementi. Innanzitutto la fotocamera posteriore che è particolarmente grande nonché sporgente. È chiaramente un segnale che Motorola vuole migliorare il reparto imaging del suo prossimo top di gamma. Del resto è un segnale che l'azienda ha lanciato già con il Moto X Style, definito da DxOMark come uno dei migliori cameraphone al momento del suo lancio.

Incuriosisce poi lo speaker posteriore, che mostra dei fori piuttosto larghi. Qui sono due le cose: o Motorola vuole montare un altoparlante interno piuttosto potente oppure, essendo un prototipo, non è stato rifinito a dovere.

Ad ogni modo, stando a quest'immagine, sembra che Moto X 2016 sarà uno smartphone che farà della multimedialità il suo cavallo da battaglia. Non ci resta che attendere future indiscrezioni sulla nuova generazione di Motorola.