Autonomia e temperatura

Test - Recensione del Samsung Galaxy Note II, il miglior phablet in circolazione. LG Optimus Vu è invece un prodotto molto particolare, che ha però i suoi pregi. Quale di questi super-smartphone si adatta meglio alle vostre necessità?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

Con un risultato di oltre 12 ore il Galaxy Note II è nella parte alta della classifica, soprattutto se consideriamo l'enorme schermo e l'elevata potenza. Optimus Vu è più moderato, e si posiziona a metà classifica, insieme a tanti altri smartphone.

Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, navigazione internet 3G, visione di video, videogiochi, telefonate, ascolto di musica, alcune foto e minuti di video, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. Wi-Fi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.

Temperatura

Da questo articolo inseriamo un nuovo test, cioè l'analisi termografica dei dispositivi con cui possiamo mostrarvi non solo la temperatura raggiunta durante l'uso, ma anche le zone che si scaldano di più. Queste immagini ci dicono che il Note II è si più potente, ma genera anche molto più calore.

La buona notizia è che la parte che si scalda di più è quella superiore, che diventa un problema solo quando lo impugnate con entrambe le mani in orizzontale. Sotto questa analisi l'Optimus Vu è decisamente migliore, poichè mantiene temperature più basse e non rappresenta mai un problema per l'ergonomia d'uso.

  Galaxy Note II LG Optimus Vu
Fronte

Retro