Android

Honor 9A ufficiale in Italia: una super batteria a 149 euro

Honor 9A è appena stato ufficializzato dal brand cinese. Parliamo di uno smartphone che si inserisce nella fascia bassa del mercato e che punta tutto sull’autonomia. Il prezzo di vendita infatti è di 149,90 euro, ma dal primo al 15 luglio potrà essere acquistato in sconto a 129,90 euro sullo store online del produttore (hihonor.com).

Come detto, il punto di forza è la batteria da 5.000 mAh che – a detta di Honor – assicura fino a 35 ore di riproduzione video. Aspetto che sarà interessante da analizzare in fase di recensione. Inoltre, come alcuni smartphone di fascia alta, Honor 9A supporta la ricarica inversa. È possibile dunque caricare altri dispositivi compatibili attraverso lo smartphone.

Solo una la configurazione disponibile: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La parte frontale è occupata da un display IPS LCD da 6,3 pollici con notch a goccia per la fotocamera da 8 Megapixel. La scocca posteriore, invece, ospita un sistema di tripla fotocamere: sensore principale da 13 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Il sensore biometrico è posto sulla back cover.

La piattaforma software è affidata ad Android 10 in versione AOSP. Proprio come gli smartphone Huawei, infatti, anche Honor 9A può contare sugli HMS e sull’AppGallery, lo store proprietario del colosso cinese che continua la propria espansione.

Honor 9A sarà disponibile in Italia a partire dal 1° luglio nelle colorazioni Midnight Black, Ice Green e Phantom Blue. Come detto in apertura, il prezzo di vendita è di 149,90 euro ma si potrà beneficiare di uno sconto di 20 euro se lo si acquisterà entro il 15 luglio.

Se siete alla ricerca di uno smartphone economico, date un’occhiata alla nostra guida “I migliori smartphone sotto i 100 euro“.