Batteria

L'HTC Desire 820 è uno smartphone da 5,5 pollici di fascia media che si trova a poco più di 350 euro. Sarà aggiornato presto ad Android 5.0 Lollipop e ha un buon rapporto tra qualità e prezzo. Nella sua categoria è un prodotto più che valido, da prendere in considerazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passare a un design più sottile non ha portato a un'autonomia ridotta, per fortuna. Il Desire 820 ha una batteria da 2.600 mAh non rimovibile che può durare un'intera giornata. Andrà ricaricato ogni sera, come la maggior parte degli smartphone. Ci sono opzioni software per farlo durare di più.

d820 25

Il nostro modello d'uso prevede navigazione e uso dei social network tanto via Wi-Fi quanto via LTE (due SIM), uso occasionale di videogiochi e YouTube. Anche le sessioni di navigazione più lunghe non hanno messo in difficoltà l'HTC Desire 820, e non abbiamo notato differenze rilevanti usano una sola SIM oppure due.

HTC Desire 820 (Bianco Santorini) HTC Desire 820 (Bianco Santorini)
HTC Desire 820 Smartphone, 16 GB, Grigi HTC Desire 820 Smartphone, 16 GB, Grigi
Custodia in Silicone per HTC Desire 820 Custodia in Silicone per HTC Desire 820

L'autonomia del Desire 820, tutto sommato, non sarà un problema per la maggior parte delle persone. HTC ha inserito comunque una modalità "power saving" che riduce la frequenza della CPU e il trasferimento dati in background per prolungare la durata della batteria. La modalità "Extreme Power Saving", poi, disabilita praticamente tutte le funzioni del telefono per farlo durare di più, ma non abbiamo mai avuto bisogno di usarla. 

Conclusioni

HTC aveva già un ottima proposta di fascia media con il Desire 816, che è ulteriormente migliorata con il Desire 820. I miglioramenti riguardano praticamente ogni aspetto: è più leggero, più sottile, più veloce e fa fotografie migliori.

d820 21

Come erede del Desire 816, l'HTC Desire 820 ha anche alcune delle sue debolezze. Per esempio è troppo grande per alcune persone, perché è progettato soprattutto per chi fa la proporzione diretta tra euro e dimensione dello schermo. Se fate parte della categoria, è un prodotto adatto a voi.

###64970###

La cosa più importante tuttavia è che molti top di gamma del 2013 oggi si trovano al prezzo del Desire 820, 360 euro circa. O magari costano anche meno, come per esempio il G2 di LG, che offre anche più potenza hardware, uno schermo a risoluzione maggiore e una fotocamera migliore.

Il Desire 820 da parte sua però è un prodotto più recente, con un'interfaccia aggiornata che avrà presto Android 5.0 Lollipop. Se siete alla ricerca di uno smartphone che costi poco e abbia uno schermo enorme e vi piace il design, quindi, l'HTC Desire 820 è decisamente da prendere in considerazione.