HTC Desire S, Android 2.3 in un design monoscocca in alluminio

Recensione - Test dell'HTC Desire S, l'evoluzione dello smartphone Desire, a circa 450 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Desire S, insieme a Incredible S, è parte dell'offerta aggiornata di smartphone di fascia alta firmata HTC. Diversamente dall'Incredible S, di cui potete leggere la prova a questo indirizzo "HTC Incredible S, fotocamera da 8 megapixel e interfaccia Sense", Desire S offre specifiche leggermente inferiori per quanto riguarda la dimensione dello schermo e la fotocamera, ma condivide buona parte delle caratteristiche tecniche.

HTC Desire S - Clicca per ingrandire

La piattaforma hardware è la stessa, un SoC Qualcomm Snapdragon MSM8225 funzionante alla massima frequenza di 1 GHz, abbinato a una sezione grafica Adreno 205 e 768 MB di memoria RAM. La memoria d'archiviazione interna è di 2 GB (1.13 accessibili all'utente), ma è presente una MicroSD da 8 GB.

Lo schermo è di tipo SuperLCD, da 3.7" e risoluzione di 480x800 pixel, touchscreen capacitivo. La connettività è gestita da un modulo GSM quad band e UMTS (HSDPA 14.4 / HSUPA 5.76). Il Wi-Fi è presente in versione n, il Bluetooth in versione 2.1. C'è l'aGPS, sensori ambientali e accelerometro.

###old834###old

La fotocamera è da 5 megapixel, con AF e Flash LED. C'è anche una fotocamera anteriore da 0,3 mpx. La batteria è da 1450 mAh e Android è in versione aggiornata 2.3.