Conclusioni

Recensione - Test del Sensation, il primo smartphone Android di HTC basato su un SoC dual-core e Sense 3.0.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Sensation è lo smartphone più potente di HTC. Basato su una piattaforma dual-core, si differenzia dalla maggioranza dei produttori che stanno abbracciando la piattaforma Nvidia Tegra 2. Attualmente non possiamo ancora fare un raffronto paritetico tra le due piattaforme, poiché il Sensation è dotato di uno schermo con risoluzione di poco superiore ai classici 480x800 pixel, cioè 540x960 pixel, che incide negativamente sui test grafici.

HTC Sensation - Clicca per ingrandire

Il terminale è comunque veloce e scattante, alla pari con quanto visto con il Dual di LG, il primo smartphone dotato di SoC Tegra 2.

Molto buona anche la fotocamera, in grado di registrare video in risoluzione Full HD a 29 frame al secondo.

Con Sensation, HTC mostra per la prima volta la nuova interfaccia Sense 3.0, che oltre a portare delle bellissime animazioni per le informazioni Meteo, personalizza l'interfaccia di blocco che permette di accedere velocemente alle funzioni di chiamata, mail, messaggi e fotocamera. Con le future versioni, speriamo di avere ancora più libertà di personalizzazione, potendo aggiungere altre applicazioni o leggere già le mail o gli SMS, per esempio.

###old995###old

Il punto debole del Sensation è l'autonomia della batteria, una delle più basse registrate. Arriverete a fine giornata, ma non sperate di andare oltre.

Sensation è uno dei migliori smartphone a firma HTC, ed è anche uno dei migliori in circolazione. Ovviamente tutta questa qualità deve purtroppo fare i conti con un prezzo non conveniente, che parte da circa 560 euro. Se siete disposti a spendere questi soldi, avrete per le mani un ottimo terminale, ma dovete essere appassionati, altrimenti vi suggeriamo di considerare un modello di fascia più bassa che sarà ugualmente in grado di soddisfare le vostre necessità.