Estetica

Smartphone LG dalle spiccate funzionalità multimediali a 250 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Esteticamente il GD900 è un gioiello: non è piccolo né leggero, ma s'infila comunque in ogni taschino, grazie soprattutto allo spessore contenuto. Plastiche di qualità, superfici riflettenti e cover posteriore trasparente, come la tastiera, gli donano un look decisamente elegante.

LG Crystal - Clicca per ingrandire

La parte anteriore è occupata quasi interamente dallo schermo sensibile al tocco, sotto cui sono posti i tasti di risposta e rifiuto chiamata, e il tasto menù, tutti a sfioramento.

A circa metà del bordo destro è incastonato il pulsante di attivazione e uso della fotocamera. Per usarla è però necessario sfilare la tastiera, che copre l'obiettivo posteriore. Sempre sullo stesso bordo, ma nella parte superiore, c'è un doppio pulsante per la regolazione del volume.

LG Crystal - Clicca per ingrandire

Sul lato opposto, invece, c'è lo sportellino che nasconde il connettore USB per alimentazione e trasferimento dati con il PC.

LG Crystal - Clicca per ingrandire

LG Crystal - Clicca per ingrandire

Il bordo superiore ospita il pulsante che spegne, accende e blocca il telefono, mentre su quello inferiore c'è il gancio per lo sblocco della copertura posteriore.

LG Crystal - Clicca per ingrandire

Il vano SIM è sotto alla batteria, mentre lo slot di espansione MicroSD è accessibile dal bordo destro.

La tastiera, come detto, è trasparente, con bordi e numeri illuminati in bianco.