LG G3 in plastica, Uni8 per inseguire i Nokia Lumia

Due diverse immagini anticipano le mosse di LG in ambito smartphone.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sembra inarrestabile il flusso d'immagini e informazioni ufficiose sui prodotti LG, tanto che a pensar male verrebbe da dire che sono operazioni di marketing camuffate. Nelle ultime ore infatti sono comparse nuove fotografie del G3, imminente top di gamma Android, e dell'Uni8 – futuro modello con Windows Phone come sistema operativo.

Com'era lecito aspettarsi il G3 ha l'aspetto di un prodotto di fascia alta, di grandi dimensioni e curato nei dettagli. D'altra parte andrà a competere, per caratteristiche e prezzo, con il Galaxy S5 o l'HTC One M8 – ma a lungo termine bisognerà vedere gli effetti del terremoto OnePlus One.

Del G3 si sono viste almeno due versioni, bianca e nera, ma si parla anche di una dorata. Pare che LG abbia scelto la plastica per la copertura posteriore, ma con un effetto "spazzolato" che vuole ricordare il più pregiato alluminio.  Quanto al resto sappiamo ormai che il G3, atteso tra pochissimo, avrà uno schermo 2K e una piattaforma hardware di ultima generazione.

Se l'ennesimo top di gamma Android annoia, però, potrebbe suscitare curiosità l'immagine dell'Uni8, terminale Windows Phone con il quale la casa sudcoreana tornerà nel mondo Microsoft. L'aspetto del telefono ricorda da vicino un Lumia, e a parte quello per ora non c'è nulla da aggiungere. LG potrà competere con la fama del marchio Nokia?