Android

LG risente del Covid-19, ma la divisione mobile resiste

LG Electronics Inc. ha appena diffuso i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2020. Come anche riportato nella nota diffusa dalla società, i numeri sono stati influenzati dalla pandemia, che ha avuto un impatto negativo in diversi mercati in un po’ tutto il mondo.

LG ha comunque riportato che la divisione mobile ha registrato buoni risultati, grazie anche alla riapertura dei mercati dopo il lockdown. LG Mobile Communications Company ha registrato durante il secondo trimestre del 2020 un incremento di circa il 31,1% rispetto al primo trimestre. La perdita operativa – pari a 169,10 milioni di USD – è invece diminuita rispetto al secondo trimestre del 2019 e al primo trimestre del 2020. Il risultato è stato possibile grazie anche a una “migliore efficienza del marketing e un maggiore controllo dei costi”.

Ad aver influito positivamente potrebbero essere stati anche gli smartphone recentemente lanciati, tra cui LG Velvet (disponibile su Amazon), un prodotto con un design molto curato e recentemente arrivato in Italia. Inoltre, il brand starebbe anche pensando di lanciare uno smartphone di fascia media compatibile con il 5G.

Le altre divisioni di LG hanno invece registrato delle perdite durante il secondo trimestre del 2020, causando i seguenti risultati:

  • Le entrate consolidate sono state pari a 10,51 miliardi di USD, quindi del 17.9% più basse rispetto allo stesso periodo del 2019;
  • L’utile operativo (pari a 405,65 milioni di USD) è diminuito del 24,1%.

LG Velvet, uno smartphone 5G potente e con un design molto curato, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.