Ricezione, audio e batteria

Il 6630 ha preso tutti i pregi dei suoi predecessori, con in più una serie di migliorie che gli permettono di stare al passo con i tempi. Scopriamo nel dettaglio questo telefonino Nokia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ricezione, audio e batteria.

Ricezione e audio non sono un problema con il 6630, entrambi di ottimo livello. Per quanto riguarda invece l'audio di sistema, avvisi e suonerie, sarebbero necessari alcuni miglioramenti: ad alto volume, i suoni risultano leggermente distorti e disturbati.

Anche dal punto di vista della batteria ci aspettavamo di meglio. Nokia dichiara un tempo in conversazione di 6 ore e fino a 11 giorni in stand by. Seppur il primo valore è abbastanza vicino alla realtà, il valore dichiarato per lo stand by è tutt'altro che veritiero, assestandosi su circa la metà. Con un utilizzo normale, chiamate voce, sms, uso della fotocamera e agenda, sarà necessario ricaricare il terminale ogni 3 o 4 giorni.

Fotocamera

La fotocamera in dotazione ha un sensore da 1.23 Megapixel e permette di scattare foto alla risoluzione massima di 1280x960 pixel. La qualità delle immagini è buona, anche se ci aspettavamo qualcosa di più. Le difficoltà maggiori appaiono in condizioni di scarsa luminosità o di soggetti ravvicinati, dove la messa a fuoco non è ideale.

È anche possibile registrare video alla risoluzione massima di 174x144 pixel. In questo caso, seppur la fluidità è buona, la qualità dell'immagine è bassa, risultando in un filmato di pessima qualità.

Clicca per ingrandire le immagini

Clicca per ingrandire le immagini