Connettività

L'Onda N3000 è un telefonino dall'aspetto gradevole, ben quipaggiato e dal prezzo conveniente. Purtroppo soffre di alcune lacune nel campo della connettività. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Connettività

Il settore in cui l’N3000 soffre maggiormente è quello della connettività. Il terminale non dispone di connessione Bluetooth e manca anche la più comune porta IrDA. Per scaricare foto e video e per sincronizzare la rubrica sarà necessario acquistare un cavo dati USB che costa sui 20 euro.

Ricezione, audio e batteria

La ricezione del terminale è di buon livello; si verificano problemi di perdita di segnale o comunicazioni molto disturbate solo in condizioni di pochissima copertura o segnale molto debole – in altre parole quando il terminale segnala solo una tacchetta di copertura.

L’audio è invece sempre di alto livello. L’altoparlante posizionato nella parte posteriore del telefonino, nascosto da alcune feritoie è risultato molto potente è qualitativamente buono. Anche al massimo volume il suono non risulta distorto. Assieme ai menù, colorati e appariscenti, anche le suonerie non passano inosservate. Si potrà scegliere tra melodie ritmate o più melodiose, non sperate però di trovare delle suonerie discrete; sia quelle per le chiamate che quelle per i messaggi sfruttano pienamente i 32 toni messi a disposizione dalla polifonia, risultando stravaganti e originali.

Dietro questa feritoia è posizionato il potente altoparlante

La batteria da 700 mAh dura circa tre giorni con un utilizzo medio.