Estetica

L'Onda N3000 è un telefonino dall'aspetto gradevole, ben quipaggiato e dal prezzo conveniente. Purtroppo soffre di alcune lacune nel campo della connettività. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Esteticamente l’N3000 abbina forme arrotondate, superfici lucide e particolari metallici che nel complesso donano un look ricercato e piacevole.

Sulla scocca frontale spiccano l’obiettivo della fotocamerae il display da 96x64 pixel retroilluminato in azzurro. La scelta del formato dell’orologio analogico dona al terminale uno stile retrò; a piacimento si può scegliere la visualizzazione dell'ora in formato digitale.

L'orologio analogico dona uno stile retrò all'N3000

Sul lato sinistro del terminale spiccano tre pulsanti, due dei quali direzionali, che funzionano solo a cellulare aperto e permettono la regolazione del volume; il terzo pulsante è abbinato all’attivazione della fotocamera, e funziona anche con il cellulare chiuso, anche se a flip chiuso non risulta molto semplice scattare foto, non avendo nessun riferimento per l’inquadratura.

Lato sinistro

Lato destro

Nella parte posteriore notiamo delle piccole feritoie che fanno presupporre la presenza di un alto parlante. Questo è utilizzato solo per riprodurre le suonerie e gli altri suoni di sistema; a differenza di quanto ci aspettavamo, il telefonino non è dotato di funzionalità vivavoce.

Lato posteriore