Software ed espandibilità

L'Onda N3000 è un telefonino dall'aspetto gradevole, ben quipaggiato e dal prezzo conveniente. Purtroppo soffre di alcune lacune nel campo della connettività. Scopriamone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera implementata nell’N3000 può scattare foto con una risoluzione massima di 640x480 pixel. La qualità dello scatto è tale da produrre immagini stampabili, anche se l’unico modo per trasferirle velocemente ad un PC è tramite cavetto dati, acquistabile come optional separatamente.

Sotto l'obiettivo della fotocamera è situato il flash

La fotocamera è dotata di flash, così da poter catturare immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ovviamente la potenza del flash non è tale da illuminare oggetti molto distanti, limitandosi ad un raggo d’azione di circa un metro, con risultati accettabili.

È implementata una funzione di zoom fino a 4x, anche se gli scatti con lo zoom spinto al massimo ingrandimento soffrono purtroppo di una perdita di qualità notevole, risultando purtroppo un po’ sgranati.

Le risoluzioni selzionabili sono di 128x128, 384x384 e 640x480. È possibile selezionare diverse modalità di colore: il classico RGB, Scala di grigi, Stile Antico, Scala di blu, Luce Lunare, Negativo e Colori Caldi.

Luminosità, dimensioni, risoluzione, tipologia di colore e flash sono selezionabili direttamente al momento dello scatto tramite un menù a scomparsa nella parte inferiore dello schermo.

L’N3000 offre anche la possibilità di registrare piccoli filmati dalla lunghezza massima di pochi secondi. Purtroppo il frame rate è troppo basso e conseguentemente la fluidità dei video insufficiente.