Ho realmente bisogno di un tablet?

Test - Recensione del Galaxy Tab 8.9 del 7.0 Plus per rispondere a una domanda: qual è la dimensione ideale per un tablet?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ho realmente bisogno di un tablet?

La prima domanda a cui dovrete rispondere è se realmente avete bisogno di un tablet. Se siete seduti nella fila degli appassionati di tecnologia potete passare alla pagina successiva, poichè saprete già la risposta senza il nostro aiuto, in caso contrario vi suggeriamo di fare una lista delle attività che solitamente svolgete durante la settimana. Fate bene attenzione, considerate l'intera settimana, weekend compreso, poiché spesso nel fine settimana le abitudini cambiano radicalmente, e magari l'acquisto vale anche solo per quei due giorni.

Samsung Galaxy Tab 7 Plus - Clicca per ingrandire

Ecco alcuni suggerimenti: navigazione in internet, lettura di giornali, posta elettronica, visione di video, ascolto di musica, videogiochi, registrazione video, scatto foto, studio, cucina, musica (suonare uno strumento), scrittura di testi, social network.

Se navigate molto in internet alla ricerca d'informazioni, seguite siti d'informazione, proprio come Tom's Hardware, leggete i giornali, passate molto tempo su YouTube, vi piacciono i videogiochi e siete presenti su tutti i social network, allora senza ulteriore indugi un tablet è un acquisto azzeccato.

###old1520###old

Se avete invece l'hobby della musica o delle fotografia, vi piace scrivere per diletto o per esempio nel weekend vi dedicate a cucinare manicaretti, il tablet non vi cambierà la vita, anche se non dovreste escluderne a priori l'acquisto. Se state leggendo questo articolo significa che comunque usate internet, la posta elettronica e magari siete iscritti a Facebook, quindi potrebbe esserci un tablet che vi aiuta in queste attività, seppur leggere, e vi darà una mano anche negli altri vostri hobby. Ciò non toglie che in questi casi la scelta dovrà essere più ragionata.

Se siete invece topi da biblioteca o da ufficio, valgono gli stessi consigli di poco fa, anche se nel vostro caso troverete più aiuto in un tablet, ma dovrete scegliere un modello specifico se non vorrete rischiare di rallentare la vostra produttività, anziché velocizzarla.