Conclusioni

Recensione e test del Blackview Ultra, smartphone Android 4.4.2 da 4,7 pollici che imita palesemente l'iPhone 6 di Apple. A bordo un paio di soluzioni curiose, come la versione di Android che riprende iOS o il pannello tattile posteriore. I difetti non mancano ma il prezzo è molto basso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

Il Blackview Ultra costa circa 100 euro, il che lo posiziona tra gli smartphone meno costosi sul mercato, dettaglio che dobbiamo per forza tenere in considerazione per stilare le conclusioni.

Blackview Ultra 10

Il Blackview Ultra è uno smartphone di aspetto gradevole, nonostante se lo si guardi da vicino si notino imprecisioni piuttosto evidenti nel design. I materiali sono di bassa lega ma solidi, e l'assemblaggio è soddisfacente. L'aspetto cerca di ricordare un iPhone 6, come abbiamo detto, e un osservatore distratto potrebbe anche credere di avere di fronte il prodotto Apple. Almeno da lontano.

L'autonomia è nella media per un prodotto in questa fascia di prezzo, e ha il gran pregio di integrare la tecnologia per la ricarica rapida – un dettaglio per niente ovvio in uno smartphone da 100 euro.  Un altro pregio, se è importante per voi, potrebbe essere che si tratta di un modello dual-SIM, ma di sicuro non è l'unico in circolazione.

Sul fronte negativo, abbiamo un sistema operativo con evidenti lag più o meno costanti, seppure sia possibile avviare anche applicazioni impegnative come i videogiochi – una scelta che ovviamente ridurrà ulteriormente l'autonomia.

Blackview Ultra 13

Se state cercando uno smartphone diverso dal solito, il Blackview Ultra è senz'altro particolare, se invece cercate un'esperienza Android più solida, ci sono altri modelli che costano poco più e sono in grado di offrire un'ergonomia migliore.