Conclusioni

Moto E è lo smartphone più economico di Motorola, in grado di offrire un'esperienza solida per chi cerca un sistema Android senza troppi fronzoli. Non ha un design particolarmente ricercato ma s'impugna e si usa bene.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Moto E è senza ombra di dubbio un buono smartphone per chi cerca un'esperienza Android genuina, grazie soprattutto ad Android in versione stock. Essendo un terminale Motorola, rispetto a un Nexus aggiunge alcune funzioni in grado di migliorare l'ergonomia, senza stravolgere l'interfaccia.

Buona autonomia, audio potente, possibilità di ampliare la memoria. Buono lo schermo, sarebbe stato ottimo se la risoluzione fosse stata un po' più alta. La fotocamera è solo discreta, così come le prestazioni, che si riflettono in un'ergonomia non da primo della classe, ma comunque non così tragiche.

Motorola Moto E

Tutte queste valutazioni tengono ovviamente in considerazione il prezzo. 150 euro, anche qualcosa in meno, non è un prezzo in assoluto elevato. Ma è anche vero che se fino a un annetto fa un prodotto di questo tipo sarebbe stato considerato ottimo (anzi lo è stato), oggi con i molti smartphone dei nuovi brand cinesi che stanno invadendo il mercato, la vita per questi terminali è più difficile.

Moto E è un buon prodotto per chi è alla ricerca di uno smartphone senza pretese, che ha tutto quel che serve, e che costi meno di 150 euro. Chi vuole osare, e lanciarsi su qualche modello "cinese", magari farà un buon affare. Chi vuole un "porto sicuro", sarà felice con il Moto E. 

Motorola Moto E (2015) Motorola Moto E (2015)
Motorola Moto X (2014) Motorola Moto X (2014)