Fotocamera e sistema operativo

Moto E è lo smartphone più economico di Motorola, in grado di offrire un'esperienza solida per chi cerca un sistema Android senza troppi fronzoli. Non ha un design particolarmente ricercato ma s'impugna e si usa bene.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera è composta da un sensore da 5 megapixel, con apertura F2.2. Il software non è dotato di funzioni particolarmente avanzate, ma si limita a controlli basilari. Evitiamo il test di laboratorio per questo smartphone, sapendo già che non siamo davanti a una fotocamera pensata per chi è alla ricerca di un valido smartphone per fare fotografie, e al suo posto vi mostriamo diversi scatti.

###65961###

In condizioni di buona luminosità le immagini sono soddisfacenti per l'uso sul Web, ma in ambienti più scuri la difficoltà di creare uno scatto decente aumenta in maniera esponenziale.

Vi mostriamo anche un video, registrato alla massima risoluzione, cioè 720p. Il risultato non è propriamente convincente e anche in questo caso è necessaria una buona illuminazione e una mano ferma.

Software

Android è installato nella versione stock, ed è Lollipop. Il terminale Motorola include alcune funzioni speciali, le stesse presenti sui fratelli maggiori. Potete leggere qui cosa fanno, l'unica che non è presente è Moto Voice.

###65981###

Android in versione stock ha come sempre i suoi pro e i suoi contro. C'è chi preferisce l'interfaccia base, senza ammennicoli aggiuntivi, e la fortuna in questo caso è che Lollipop aggiunge di suo diverse scorciatoie in grado di migliorare l'ergonomia rispetto alle versioni precedenti.