Salutoo Skins, la cover per attaccare lo smartphone al muro

Salutoo Skins è un'innovativa cover per smartphone che si attacca ovunque

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Da pochi giorni è disponibile sul mercato italiano Salutoo Skins, cover per iPhone e Samsung Galaxy che permette di "applicare" il proprio smartphone su tantissime superfici, lasciando libere le mani. Un prodotto davvero curioso, che non vediamo l'ora di provare con mano per vedere come se la cava per davvero.

"Grazie alla sua composizione, Salutoo Skins si applica a superfici lisce come il vetro, il metallo lucido, o a superfici in pietra e plastica, in maniera semplice ed immediata: le cover adesive vestiranno lo smartphone sia sul fronte che sul retro, pronto per essere attaccato su finestre, specchi ed ogni altro tipo di superficie", si legge sulla nota di presentazione.

Di certo risulterebbe utile a molte persone, in tante occasioni diverse. Il video promozionale va dritto al punto, e mostra tanti momenti in cui poter attaccare il telefono alla parete, o altrove, sarebbe utilissimo. Per chi usa lo smartphone come navigatore, poi, sarebbe la liberazione dai supporti dedicati - la cui ventosa spesso si deteriora in un anno o poco più. 

Salutoo Skins è inoltre disponibile con vari colori e decorazioni, e come custodia protegge anche da urti e graffi. "Si applica e si rimuove più volte senza lasciare residui sul dispositivo e senza perdere la sua aderenza, ed è realizzata in materiale epossidico (una particolare resina) di alta qualità, ha uno spessore di circa 1,5 mm e un peso di 30 grammi".

Infine ma non ultimo, il prezzo non è di quelli che spaventano. Solo 15,90 euro, qualsiasi sia la versione - un prezzo in linea con quello di tutte le altre custodie in circolazione. Al momento è disponibile per iPhone 4, 4S, iPhone 5 e per Galaxy S3 ed S4. In futuro arriveranno però anche versioni per altri modelli di smartphone e tablet.