Android

Samsung Galaxy A31 è ufficiale: ecco la scheda tecnica completa

Samsung ha confermato Galaxy A31, un nuovo smartphone di fascia media. La serie “Galaxy A”, durante il 2020, si sta arricchendo con numerose novità. Basti pensare che poche giorni fa è stato confermato Galaxy A11 e Galaxy A41. Numerose indiscrezioni anche in merito a Galaxy A51 5G e Galaxy A71 5G, che potrebbero arrivare anche in Europa.

Rispetto a modello presentato pochi giorni fa, Samsung Galaxy A31 ha una scheda tecnica più interessante. Presente il SoC MediaTek Helio P65 accompagnato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB tramite microSD).

Il display Super AMOLED Infinity-U è da 6,4 pollici e ha una risoluzione FullHD+ (2400×1080 pixel). Nella parte anteriore, all’interno di notch, troviamo un sensore fotografico da 20 MP. Nel retro, invece, sono stati incastonati ben quattro sensori rispettivamente da 48 MP (principale), 8 MP (ultra-grandangolare), 5 MP (profondità) e 5 MP (macro).

Confermato il sistema operativo, che sarà Android 10 (con personalizzazione ne UI 2.0), e la capacità della batteria, ovvero 5.000 mAh. Quest’ultima caratteristica, in particolare, dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Per il momento, non sono noti i prezzi e le informazioni in merito alla distribuzione. Questi due dettagli dovrebbero però essere diffusi durante i prossimi giorni.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon.