Samsung sta lavorando a Galaxy M01, un nuovo smartphone di fascia bassa

Samsung starebbe lavorando a uno smartphone di fascia bassa, ovvero Galaxy M01: ecco le prime specifiche tecniche presenti nel database di Geekbench.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Samsung starebbe lavorando a un nuovo smartphone di fascia bassa, che potrebbe essere riconoscibile con il nome Galaxy M01. Il device sarebbe stato rivelato nel database di Geekbench e presenta delle specifiche tecniche basiche.

Questo dispositivo (con il codice SM-M015G) potrebbe essere acceso da un chipset Qualcomm Snapdragon Octa Core con una frequenza di clock di 2 GHz. Non è ancora chiaro quale modello è stato scelto (forse Snapdragon 439). Ad affiancarlo dovrebbero esserci 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

È stato inoltre ipotizzato un display da 6,4 pollici e i primi colori disponibili, ovvero nero, rosso e blu. Sono queste, per il momento, i dettagli noti riguardanti Samsung Galaxy M01. Molto probabilmente, durante le prossime settimane, il produttore diffonderà ulteriori informazioni sullo smartphone, che sembrerebbe poter essere l’equivalente del Galaxy A01.

Nella prima parte del 2020, oltre al dispositivo appena citato, Samsung sta lavorando a diversi smartphone che si andranno a collocare nella fascia media e in quella bassa. Abbiamo infatti già parlato di Galaxy M21, Galaxy M31, Galaxy A71 (disponibile su Amazon), Galaxy A41, Galaxy A11 e Galaxy A31.

Samsung Galaxy A71, uno smartphone con delle ottime specifiche tecniche, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.