Il Galaxy S 4 punta tutto sul software, continua

Presentazione - Samsung ha annunciato il Galaxy S 4, il nuovo smartphone di punta con schermo da 5 pollici Full HD e una miriade di soluzioni tecnologiche. Un chiaro attacco su tutti i fronti all'iPhone, Apple e il suo ecosistema.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Galaxy S 4 punta tutto sul software, continua

Un'altra soluzione interessante è S Healt, un nome che racchiude l'intenzione di Samsung di rendere l'S IV un prodotto a tutto tondo, utile anche a chi fa sport e non solo.

Galaxy S 4 cercherà infatti di contribuire a migliorare la qualità della vita, tenendo l'utente sempre aggiornato sulla propria forma fisica. S Health, attraverso una combinazione di sensori, controlla costantemente lo stato di salute e l'ambiente in cui si vive. Inoltre, gli utenti possono facilmente verificare le proprie condizioni di salute grazie a un diario alimentare che registra tutti gli esercizi fisici, i passi compiuti nella giornata o in un determinato periodo di tempo e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. A corredo di questa funzione vi saranno anche degli accessori.

Samsung Optical Reader (Lettore Ottico) riconosce testi, biglietti da visita e QR code, e fornisce funzioni utili come traduzione, chiamate vocali, messaggi di testo e modalità di ricerca. Completa la parte software Knox, una suite di sicurezza per il mondo enterprise che consentirà di far coesistere contenuti personali e aziendali sullo stesso smartphone.

###old2169###old

Citiamo infine HomeSync, un home server con 1TB di archiviazione accessibile ovunque e la cosiddetta S View Cover, una sorta di cover con finestra che mostra una porzione dello schermo sottostante. Con la cover chiusa informazioni, notifiche e altro vengono mostrate in quello spazio di schermo, in modo che siano visibili senza che estrarre il terminale dalla cover o aprirla.