Fotocamera

Il Samsung SGH-E700 è un telefonino esteticamente molto accattivante, grazie all'ottimo design e al doppio display a colori, interno a 65k ed esterno OLED a 256 colori. Altro punto di forza, la fotocamera integrata di alto livello; l'incomprensibile mancanza di Bluetooth è invece il principale difetto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera da 0,3 MegaPixel (640x480) di cui è dotato l'SHG-E700 è di alto livello, sia per qualità di immagine che per le funzionalità. È dotata di uno zoom 5X ed è possibile regolarne la luminosità durante l'inquadratura.

Il menù opzioni prevede le seguenti voci:

  • Modo: è possibile selezionare la modalità di scatto tra: "normale", "autoscatto", "multiscatto", che permette di scattare 8 o 15 fotogrammi consecutivi, e "notte".
  • Fotogramma: è possibile selezionare un frame che farà da cornice all'immagine scattata.
  • Effetti: grigio (bianco e nero), negativo, seppia, rilievo e schizzo.
  • Rotazione: Specchio e ribaltamento verticale
  • Timer: il tempo di ritardo per l'autoscatto.
  • Impostazioni: formato e la qualità della foto.

Fotocamera

Oltre a tutte queste opzioni che rendono l'utilizzo della fotocamera divertente e creativo, l'azionamento del pulsante laterale destro a flip chiuso permette di abilitare la modalità "autoscatto", utilizzando l'OLED esterno come display di puntamento. L'immagine visualizzata non sarà molto nitida e precisa, a causa ovviamente dei 256 colori e delle dimensioni. Rimane comunque un particolare che distingue questo modello di Samsung dai concorrenti.