Conclusioni

Il Sony Ericsson W395 è un telefonino della serie Walkman, studiato e indicato per gli amanti della musica, che non necessitano di funzionalità voce/dati avanzate.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Venduto a circa 150 euro, il W395 è di fatto un walkman camuffato da telefono. Offre le funzionalità basilari di telefonia mobile, cioè non include un modulo di trasmissione dati ad alta velocità, né un modulo wi-fi. Le potenzialità di connessione e scambio dati senza fili si limitano al bluetooth.

La qualità costruttiva e dei materiali usati è buona, come il meccanismo dello slide. Lo schermo da 2" è sufficiente per visualizzare le informazioni multimediali a schermo, anche se il software pecca in alcune minuziosità, come lo scorrimento non fluido (in alcune schermate non scorre) del titolo dei brani.

La fotocamera è solo sufficiente, e produce scatti discreti solo in condizioni di buona luminosità. La qualità audio, tramite le cuffie, è buona; un po' meno quella degli altoparlanti stereo esterni, che soffrono di una potenza in uscita troppo elevata che porta a distorsioni quando si esagera con il volume.

In pratica, il W395 è un buon riproduttore musicale, che abbina funzionalità base di telefono, tutto racchiuso in un guscio ben fatto, robusto e sufficientemente compatto da sparire in ogni tasca. Cercate un nuovo cellulare e un lettore musicale? Il W395 è un buon connubio.