Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia 1, l’erede Xperia 2 già in lavorazione?

Sony Xperia 2, successore di Xperia 1 non ancora commercializzato, potrebbe integrare un display più piccolo da 6,1 pollici con rapporto di forma in 21:9.

Sony Xperia 1 non è ancora stato commercializzato che già cominciano a fuoriuscire le prime indiscrezioni e le prime immagini CAD sul suo successore Xperia 2. A fornircele ci ha pensato il noto leaker OnLeaks, che spesso si è rivelato una fonte affidabile. A quanto pare, il prossimo top di gamma della casa giapponese apporterà poche modifiche rispetto al predecessore mostrato in occasione del Mobile World Congress 2019.

Sulla base di quanto riportato e mostrato nel video, Xperia 2 dovrebbe integrare nuovamente tre fotocamere posteriori ma in posizione diversa rispetto a Xperia 1. A differenza di quest’ultimo in cui il modulo è in posizione centrale, sul dispositivo in questione il comparto fotografico si trova nell’angolo in alto a sinistra. Resta il rapporto di forma dello schermo in 21:9 ma cambiano le dimensioni generali dello smartphone e la diagonale del display.

Xperia 2, infatti, dovrebbe integrare un display da 6,1 pollici e avrà delle misure pari a 158 x 68,3 x 8,3 mm. Il dispositivo potrebbe essere alimentato dal processore top di gamma targato Qualcomm (Snapdragon 855) accoppiato a 6 GB di RAM e da una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica wireless. Ancora una volta, il produttore giapponese potrebbe decidere di sfruttare la vetrina mediatica di una fiera internazionale e presentarlo in occasione dell’IFA di Berlino che si svolgerà nel mese di settembre.

In questi casi, il condizionale è d’obbligo. Le cose potrebbero cambiare prima della presentazione ufficiale ma fa strano pensare che Sony possa annunciare il successore di uno smartphone – Xperia 1 che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato a giugno – solo tre mesi dopo la sua commercializzazione. Se così fosse, creerebbe una grande concorrenza interna senza contare che i diretti concorrenti come – Samsung, Huawei e Xiaomi – hanno già rilasciato le loro proposte top di gamma per la prima parte del 2019. Staremo a vedere.

Le cuffie Sony XM3 sono in offerta su Amazon a meno di 300 euro. Le trovate a questo link.