Conclusioni

Test - Xperia S è il nuovo smartphone Sony di fascia alta. Schermo ad alta risoluzione NFC e fotocamera da 12 megapixel tra i tratti distintivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Xperia S è il primo modello della nuova famiglia di smartphone Sony, e ha tanto da offrire. Schermo HD dall'elevata densità pixel, piattaforma dual-core, NFC, porta HDMI, 32 GB di memoria, fotocamera da 12 megapixel e una buona dotazione software.

Sony Xperia S - Clicca per ingrandire

È sotto tutti gli aspetti uno smartphone di fascia alta, in grado di soddisfare un appassionato. Il prezzo è la diretta conseguenza delle sue caratteristiche tecniche, infatti non è inferiore a 500 euro. Ricordate però che è anche compatibile Playstation e permette di accedere ai servizi video e musica Sony.

###old1462###old

Nonostante non sia economico, considerando gli altri smartphone di fascia alta in arrivo nei prossimi mesi, che si spingeranno a quasi 700 euro, Xperia S non ci sembra nemmeno troppo costoso - inoltre se cercate bene, lo troverete a qualcosa meno di 500 euro.

Se state cercando uno smartphone con schermo gigante, ovviamente questo modello non fa per voi; se invece pensate che 4.3 pollici siano la dimensione ideale - come noi - Xperia S è un ottimo candidato per diventare il vostro prossimo smartphone. Se invece vi sembra ancora troppo grosso, ma tanti aspetti vi sono piaciuti, il fratello intermedio Xperia P potrebbe essere una scelta ancora più azzeccata. Aspettate però la nostra recensione!

Schermo Batteria Memoria non espandibile
Fotocamera Prezzo Batteria non intercambiabile (per alcuni potrebbe essere un difetto)
Software e UI Qualità Audio  
Potenza Audio    
NFC