Fotocamera e videocamera

Test - Xperia S è il nuovo smartphone Sony di fascia alta. Schermo ad alta risoluzione NFC e fotocamera da 12 megapixel tra i tratti distintivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Il sensore da ben 12 megapixel cattura scatti dalla massima risoluzione di 4000x3000 pixel, mentre i video sono girati a risoluzione 1080p. Con la fotocamera anteriore potrete registrare a risoluzione 720p.

###old1461###old

Tra le modalità di scatto, troviamo una modalità panoramica, che permette di catturare più scatti per poi presentarli in un'unica foto orizzontale. Differenti scene per gestire il rapporto di luminosità, controllo dell'esposizione (+ e - 2) e tre modalità di flash (normale, riempimento e occhi rossi).

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

C'è la funzione di riconoscimento del sorriso, ISO fino a 800, timer da 2 o 10 secondi e le classiche modalità di bilanciamento del bianco. Potrete scegliere la modalità di acquisizione (tasto sul display, click sullo schermo o tasto fotocamera) e il tag geografico.

In modalità video non è presente nessuna funzione che non si possa considerare basilare. Mancano del tutto gli effetti grafici. Buona la qualità generale, qualche problema in condizioni di elevata luminosità, molto bene le macro.