Estetica e bundle

Test - Xperia S è il nuovo smartphone Sony di fascia alta. Schermo ad alta risoluzione NFC e fotocamera da 12 megapixel tra i tratti distintivi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Con Xperia S, Sony inaugura un nuovo design, che abbandona le linee sinuose dei vecchi modelli per abbracciare uno stile più squadrato e severo. Un elemento caratteristico è la banda trasparente posta nella zona inferiore dello smartphone, come elemento che spezza la continuità del display.

Sony Xperia S - Clicca per ingrandire

Le dimensioni sono pari a 64 x 128 x 10,6 mm, mentre il peso è di 144 grammi. Sono misure che lo pongono nella media, o leggermente sopra se consideriamo l'altezza. Sotto lo schermo frontale sono posti tre tasti a sfioramento, mentre nel bordo sinistro, dietro uno sportellino, c'è il connettore MicroUSB. Tasto di accensione e jack audio da 3,5 mm sono nel bordo superiore, mentre in quello destro c'è il bilanciere del volume, tasto di attivazione/uso della fotocamera e connettore MicroHDMI.

Rimuovendo il pannello posteriore non si accede al vano batteria, poiché quest'ultima è integrata e non intercambiabile, ma è possibile installare la micro-SIM.

###old1462###old

Bundle

Assiema allo smartphone è presente un auricolare di tipo in-ear, un caricabatteria con cavo dati USB-MicroUSB e due Smart Tag, di cui parleremo fra poco.