Estetica e bundle

Sony Xperia Tablet S è il nuovo tablet Android altamente personalizzato e che non teme l'acqua. Un prodotto interessante, di buona qualità generale a un prezzo medio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e bundle

Il design è quello che ci aspettiamo, il classico full touch, pensato per essere usato principalmente in orizzontale. Tasto di accensione e bilanciere del volume sono nel bordo destro, nella zona alta, quella dove c'è il ripiegamento. Jack audio e slot per schede SD - SD, non Micro SD - sono nella parte opposta.

Sony Xperia Tablet S - Clicca per ingrandire

Il connettore per la ricarica e il trasferimento dati è nel bordo inferiore. Si tratta di un modello proprietario, non inusuale per i tablet, ma non per questo poco apprezzato. Dobbiamo però ammettere che queste soluzioni proprietarie sono genericamente in grado di gestire una maggiore tensione di alimentazione, velocizzando i tempi di ricarica, oltre a offrire compatibilità estese con funzioni e accessori.

Il peso è di 570 grammi, le dimensioni sono pari a 239,8 x 174,4 x 11,85 mm. Lo spessore scende fino a 8,8 mm nella parte più sottile. Rispetto il modello precedente il nuovo Tablet S è più leggero e le dimensioni sono di poco inferiori.

###old1939###old

Capovolgendolo sottosopra notiamo subito un difetto, ancor prima di provarlo, cioè la disposizione delle feritoie degli altoparlanti, posti agli angoli del bordo inferiore. Spesso li coprirete con le mani impugnando il tablet, riducendone la potenza in uscita. Nella confezione è incluso unicamente il caricabatterie.