Apple

Il migliore iPhone di sempre, ancora

Pagina 3: Il migliore iPhone di sempre, ancora

Il migliore iPhone di sempre, ancora

iphone 4 rightL'iPhone 4 fu messo in vendita il 15 giugno 2010, e per la fine di quell'anno avrebbe raggiunto 88 paesi e 185 operatori telefonici. All'inizio era disponibile solo in cinque paesi e c'era qualche problema di approvvigionamento, ma comunque Apple riuscì a venderne 1,7 milioni nel primo fine settimana.

Steve Jobs:

 

"Questo è il nuovo prodotto di maggior successo nella storia di Apple. Ci scusiamo con quei clienti che non hanno potuto comprarne uno perché non era disponibile".

Sascha Segan per PC Mag:

 

"L'iPhone 4 è il migliore iPhone di sempre, questo è certo. È il miglior telefono per la riproduzione musicale che ci sia in commercio, ha eccellenti capacità fotografiche ed è superbo per i videogiochi. Arriva facilmente in cima alla nostra classifica dei 10 migliori smartphone. Non è il migliore per le chiamate, ma ormai abbiamo superato l'era in cui si compra uno smartphone soprattutto per chiamare".

Joshua Topolsky per Engadget:

 

"Inutile girarci intorno, l'iPhone 4 è il migliore smartphone sul mercato al momento. La combinazione dell'eccellente nuovo hardware, il fantastico schermo, le fotocamere migliorate e i molti passi avanti del sistema operativo costituiscono un insieme formidabile. Sì, ci sono ancora diversi difetti che Apple deve risolvere, ed esistono alternative eccellenti. Ma se guardiamo al prodotto nel suo insieme, al software e all'hardware, alle prestazioni, alla disponibilità di applicazioni e a tutti i piccoli dettagli che rendono l'iPhone 4 quello che è – siamo convinti che al momento sia quanto di meglio si possa scegliere".

Rene Ritchie su iMore:

 

"Un design impressionante e fantastico, uno schermo fenomenale, funzioni fondamentali come il multitasking, e un primo tentativo di rendere le videochiamate un prodotto per tutti, insieme a un gran numero di altri piccoli miglioramenti. Tutto si combina per fare dell'iPhone 4 un miglioramento sostanziale rispetto al passato, e ovviamente il miglior iPhone di sempre (considerato il successo dei modelli precedenti, non è un'affermazione da poco)".

Con l'iPhone 4, Apple per la prima volta spingeva sul software ancora più che sull'hardware.