Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Apex Legends: 10 milioni di giocatori in 72 ore

Apex Legends continua a macinare grandi numeri: 10 milioni di giocatori in tre giorni non è cosa da poco.

Apex Legends è arrivato in sordina, preceduto solo da qualche rumor sufficientemente veritiero ma che non aveva in alcun modo fatto intuire la vera potenzialità di questo nuovo battle royale. Messi da parte i Titani, i doppi salti e le corse sui muri, Respawn Entertainment ha costruito uno sparatutto basato su eroi (Leggende, in questo caso) e su un approccio più tattico. Un cambiamento non da poco, ma che ha certamente pagato.

Come potete vedere dal tweet qui sotto, Apex Legends ha raggiunto la cifra 10 milioni di giocatori in sole 72 ore. Un traguardo importante, certamente coadiuvato dalla natura free to play del gioco, ma non si può negare che il titolo Respawn stia convincendo un po’ tutti.

Bisognerà ovviamente vedere come si comporterà l’opera sul lungo termine: l’effetto novità ha influito su queste prime giornate, ma ciò che più conta è il supporto tramite aggiornamenti. A questo riguardo, Respawn Entertainment ha già resto nota la roadmap del primo anno: saranno aggiunte nuove armi, leggende ed elementi cosmetici a cadenza regolare, come vi avevamo riportato.

Respawn è quindi pronta a correre una maratona e il numero di giocatori che la accompagnerà continua ad aumentare. Diteci, voi siete tra questi? Avete già provato Apex Legends? Oppure dovete ancora trovare l’occasione giusta?