PlayStation

Black Friday 2021: le migliori Smart TV gaming

Si avvicina il Black Friday 2021 e quale modo migliore per approfittarne se non consultando le offerte e i tagli di prezzo che sono già in corso sui migliori prodotti come le smart TV gaming? In questa guida vi sottoponiamo i migliori televisori adatti al gaming, con alta frequenza di aggiornamento, porte HDMI e funzioni smart che migliorano l’esperienza di gioco, insomma tutte le migliori soluzioni per poter videogiocare in completa comodità e con il massimo della fluidità.

In questa guida abbiamo scelto tutti i televisori che meglio si adattano alle esigenze dei giocatori moderni, con un occhio di riguardo alla next-gen di PS5 e Xbox Series X|S. Tutte le smart TV in lista hanno una risoluzione in 4K e sono state valutate per la loro compatibilità con il gaming. Ogni prodotto in elenco ha infatti un refresh rate che può arrivare ai 120Hz, alcuni anche in maniera nativa, altri grazie a funzioni tecnologiche implementate nell’elettrodomestico. Altra opzione che abbiamo valutato è la presenza di porte HDMI 2.1, presenti in quasi tutti i televisori presi in esame.

Le TV smart installano tutte un sistema operativo in grado di permettere interconnessione con gli assistenti vocali come Alexa o Google Assistant, a volte compatibili anche con i sistemi operativi dell’elettrodomestico. Ogni TV inoltre installa una o più tecnologie che migliorano l’esperienza di gameplay e la fruizione dei videogiochi grazie a funzioni di luminosità, di ottimizzazione e/o di immersione. Alcuni sistemi operativi possono anche installare direttamente le app dei vostri servizi di cloud gaming in abbonamento, garantendo una compatibilità perfetta con il minimo di input lag.

Mancano ancora alcune settimane al Black Friday 2021 quando questo articolo si aggiornerà con tutti i prodotti migliori messi in offerta da Amazon, ma in attesa di scoprire quali saranno queste smart TV gaming in sconto, ecco diverse offerte molto interessanti che si possono già trovare in rete. Come sempre, prima di cominciare la disamina dei prodotti, ricordate di dare uno sguardo anche alle migliori TV gaming del 2021 e alle migliori TV 4K.

Smart TV gaming, le migliori del Black Friday 2021

LG NanoCell 65NANO806PA

LG UM745, la più economica

TV LED LG 70UM7450PLA ebay small

Possibile avere una TV piena di funzioni a un prezzo vantaggioso? Sì, grazie a LG UM745, un modello incredibile che si merita un posto in questa guida alle migliori smart TV gaming per il Black Friday 2021. Riconoscimento vocale reattivo ed efficiente, sistema operativo veloce e intuitivo, HDR professionale su pannello IPS per il modello da 55” e schermo LED per il modello da 43”, visione che si adatta all’illuminazione della stanza, 3 porte HDMI 2.0, modalità smart per gioco, cinema e tanti altri tipi di fruizione. Insomma, c’è di tutto! Parliamo inoltre di 4K con refresh rate che è pari a 120 Hz, ottimo per i videogiochi della vostra console. Il telecomando è completo di rotellina per scorrere più velocemente i menu, di puntatore visibile su schermo, di ricezione vocale e di tasti personalizzati per Netflix, Amazon Prime e Rakuten. L’LG UM745 permette anche di registrare mini video direttamente sulla memoria della TV, ma è possibile anche collegare una memoria esterna. Da non sottovalutare inoltre la classe di efficienza energetica A, un dettaglio in grado di farvi risparmiare qualche euro sulla bolletta dell’elettricità.

» Vedi offerta su LG UM745 modello da 43”
» Vedi offerta su LG UM745 modello da 55”


LG NanoCell NANO80, l’ottimizzata per il gaming

Smart TV gaming

Uno dei prodotti più acquistati tra le migliori smart TV gaming è sicuramente l’LG Nanocell NANO80, in tutti i suoi tagli di pollici disponibili. Ci aspettiamo di vedere sicuramente uno dei suoi modelli nel Black Friday 2021, ma per il momento potete trovare già prezzi interessanti e perfino sconti. Si tratta di una Smart TV che combina la risoluzione in 4K alla tecnologia NanoCell per offrire un’esperienza senza paragoni: colori puri uniti a tecnologie avanzate LG garantiscono un’immersione visionaria sia nella normale fruizione della TV sia nei gameplay, e quasi non fanno pesare i 60Hz di refresh rate nativivalore non altissimo ma potenziato dalla tecnologia TruMotion di LG in grado di portare il refresh rate fino a 120Hz. App, telecomando smart, Dolby Digital e modalità di visione a seconda dell’esperienza dell’utente garantiscono una personalizzazione incredibile. Per quel che riguarda il gaming, la TV LG NanoCell dona colori vivaci a qualsiasi modalità di fruizione: che sfruttiate il cloud gaming o una delle porte HDMI per le console, la tecnologia LG garantisce una regolazione automatica delle immagini in alta qualità con le opzioni Game Optimizer.

» Vedi offerta su LG NanoCell 50NANO806PA modello da 50”
» Vedi offerta su LG NanoCell 55NANO806PA modello da 55”
» Vedi offerta su LG NanoCell 75NANO806PA modello da 75”


Sony BRAVIA KE, la più versatile

Sony Bravia

Volendo restare sui LED, tra le migliori smart TV gaming non potevamo non includere la serie BRAVIA di Sony, e nello specifico i Sony BRAVIA KE. Questi televisori sono tra i più versatili esistenti sul mercato, e sono disponibili in tagli di pollici da 55, 65 e 75, venduti attualmente su Amazon a prezzi scontati prima del Black Friday. Questi BRAVIA installano un Processore X1 che, unito al 4K X-Reality PRO di Sony e all’algoritmo Triluminos, garantisce dettagli incredibili e ultra nitidi, con colori resi in maniera vivace in ogni scena. I BRAVIA installano anche sistemi Dolby Atmos per una maggiore immersività sia nella fruizione cinematografica che nei gameplay. Se avete una Xbox Series X|S, potete sfruttare al meglio le funzioni di Dolby Vision e Atmos grazie a una partnership siglata di recente. Parlando di gaming, il pannello nativo dei BRAVIA KE garantisce immagini fluide e basso input lag grazie alla frequenza di aggiornamento che viaggia tra i 100 e i 120Hz sfruttando il sistema Sony chiamato X-Motion Clarity.

» Vedi offerta su SONY BRAVIA KE-55XH90P modello da 55”
» Vedi offerta su SONY BRAVIA KE-65XH90P modello da 65”
» Vedi offerta su SONY BRAVIA KE-75XH90P modello da 75”


Samsung QLED Serie Q80A, la più tecnologica

Smart TV gaming

Arriviamo al pezzo da 90 delle migliori smart tv gaming. I Samsung QLED Serie Q80A sono i televisori che tutti vorremmo avere prima o poi nella vita. La tecnologia Quantum Dot cattura la luce per trasformarla in colori mozzafiato, il processore Quantum 4K è tra i più veloci e intelligenti nelle smart TV, il Motion Xcelerator Turbo+ garantisce azioni di gioco in 4K a 120 Hz di refresh rate, e il sistema operativo Tizen garantisce questi prodotti come la migliore piattaforma di intrattenimento disponibile: facile, veloce e intuitivo. È possibile anche impostare lo schermo in modo da presentare i videogiochi a 21:9 o 32:9 se tra le opzioni hanno risoluzioni Ultrawide, per un’immersione in gioco ancora più cinematografica. Grazie alla tecnologia FreeSync Premium Pro inoltre sono totalmente assenti tearing e stuttering, con immagini HDR e bassa input lag per delle performance di gameplay destinate alla vittoria.

» Vedi offerta su SAMSUNG QLED Q80A modello da 50”
» Vedi offerta su SAMSUNG QLED Q80A modello da 55”
» Vedi offerta su SAMSUNG QLED Q80A modello da 65”


LG OLED Serie C1, la più performante

Smart TV gaming

Passiamo alle TV OLED di LG, la scelta migliore in assoluto quando si parla di smart TV gaming. La Serie di televisori LG della Serie C1, in tutte le sue forme e varianti, è dotata di tecnologia OLED con milioni di pixel auto-illuminanti in grado di riprodurre neri profondi e colori ricchi di contrasti. I modelli C1 sono aiutati dal potentissimo processore α9 GEN4 di LG che ottimizza automaticamente immagini e audio in maniera spettacolare. A supporto dell’esperienza cinematografica targata LG intervengono le tecnologie Dolby Atmos, Dolby Vision IQ e Fimmaker Mode, mentre per supportare le sessioni di gioco ci pensano il refresh rate fisso a 120 Hz e la compatibilità con Nvidia G-Sync e AMD FreeSync in modo da ridurre al minimo l’input lag, lo stuttering e il flickering. In aggiunta, la Serie C1 è provvista di tecnologia OLED Motion Pro che gestisce al meglio il movimento delle immagini, riducendo la sfocatura e restituendo maggiore fluidità e nitidezza. Si tratta di una spesa onerosa ma che è impossibile possa lasciarvi insoddisfatti: sono TV destinate a durare per molto tempo.

» Vedi offerta su LG OLED Serie C1 modello da 55”
» Vedi offerta su LG OLED Serie C1 modello da 55” + soundbar
» Vedi offerta su LG OLED Serie C1 modello da 65”
» Vedi offerta su LG OLED Serie C1 modello da 83”