Command & Conquer 4 nel 2010 e solo su PC

EA ufficializza l'arrivo nel 2010 di Command & Conquer 4, nuovo capitolo della famosa serie di giochi di strategia in tempo reale (RTS).

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts (EA) ha annunciato l'arrivo su PC, il prossimo anno, di Command & Conquer 4. A quanto pare, al momento non è pianificata nessuna versione console.

Secondo l'azienda, il nuovo gioco concluderà la serie Tiberium e si svolgerà nell'anno 2062, con l'umanità a un passo dall'estinzione.

"Restano solo sei anni al punto in cui la misteriosa struttura cristallina Tiberium renderà la Terra interamente inabitabile. Le due opposte fazioni - Global Defense Initiative (GDI) e Brotherhood of Nod - si trovano in cattive acque e uniranno le forze per fermare il Tiberium ed evitare l'estinzione della razza umana. L'impensabile diventa realtà e l'enigmatico leader dei Nod, Kane, va al quartier generale della GDI. Che cosa sta pianificando Kane nel cuore della base nemica? Command & Conquer 4 segna una conclusione epica dell'universo di Tiberium, dove i fan conosceranno il destino della Terra, dei Nod, del Tiberium, della GDI e, cosa più importante, le motivazioni del piano di Kane".

Command & Conquer 4

Prima immagine di Command & Conquer 4, tratta da Gamespot. Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

EA ha dichiarato, inoltre, che C&C4 offrirà due campagne, entrambe disponibili in modalità cooperativa e single player. Il gioco metterà a disposizione anche una modalità multiplayer 5 vs 5 basata su obiettivi, che dovrebbe aggiungere una nuova esperienza di strategia in tempo reale non vista nei passati C&C.