Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Con Old Gen Live i videogiochi arrivano a teatro

Gli appassionati di videogiochi e della fiorente – e conseguente – realtà italiana su YouTube dovrebbero assolutamente segnare sui propri calendari la data del 26 maggio. Quella che porterà il gaming a teatro grazie all'impegno di Old Gen, pronta a lanciare il suo primo evento dal vivo.  Sabato, alle 20.30, il Teatro Galleria di Legnano ospiterà infatti […]

Gli appassionati di videogiochi e della fiorente – e conseguente – realtà italiana su YouTube dovrebbero assolutamente segnare sui propri calendari la data del 26 maggio. Quella che porterà il gaming a teatro grazie all'impegno di Old Gen, pronta a lanciare il suo primo evento dal vivo. 

Sabato, alle 20.30, il Teatro Galleria di Legnano ospiterà infatti Old Gen Live, un appuntamento sopra le righe – e i pad! – che cercherà di attrarre soprattutto le nuove generazioni di gamer.  Tanti i nomi di richiamo, divenuti popolari proprio sul ''Tubo'': Sabaku, Yotobi, Fraws e Quei Due Sul Server calcheranno le scene per affrontare diversi argomenti legati all'universo poligonale.  Argomenti divisi in macroaree che toccano diversi temi piuttosto caldi sia per i semplici appassionati che per gli addetti ai lavori, e che spaziano da ''La Critica videoludica, evoluzione di una storia infinita!'' a ''Le strane periferiche di gioco ed il gaming made in Japan'', passando per ''Evoluzione e importanza della regia nei videogames''. Non mancheranno comunque le sorprese, come promettono gli stessi organizzatori, dedicate però ai soli presenti. 

old gen live

I biglietti per tutti gli interessati sono già in vendita su TicketOne al prezzo di 25 euro, sia per la soluzione in Poltronissima che in Seconda Galleria – sono comunque presenti diverse opzioni sul sito del celebre rivenditore online, così da godervi al meglio lo spattacolo. Si tratta insomma di una golosissima occasione per quanti vorrebbero vivere un'esperienza dal forte sapore ''geek'' in uno scenario insolito, e decisamente affascinante. Così come di una simpatica possibilità per incontrare dal vivo alcune delle personalità più in vista di YouTube Italia, per alcuni veri ''guru'' del videogame. Non mancate!


Tom's Consiglia

Non possiedi ancora una console di ultima generazione? La scelta è ampia, e spazia da PS4 a Xbox One passando per Nintendo Switch.