Conferenza E3 2014 Sony PS4: tutte le novità

Tutti i dettagli sulla conferenza stampa di Sony all'E3 di Los Angeles, fra giochi ed esclusive, ma anche novità su PlayStation Now, PlayStation TV e il visore Project Morpheus.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Introduzione

La conferenza di Sony all'E3 2014 si apre con Destiny, lo sparatutto-MMO di Bungie che a settembre proverà a ridefinire gli FPS online. L'azienda giapponese crede molto in questo gioco e la dimostrazione è l'annuncio di un bundle con una PS4 bianca insieme al gioco e 30 giorni di PS Plus a 439 euro.

Al di là del nuovo colore della console, molto elegante, sarebbe bello scoprire eventuali modifiche sotto la scocca, magari al processo produttivo. Purtroppo Sony non ha svelato l'arcano e ha continuato l'evento con The Order: 1886 una delle esclusive più attese su PS4. Il filmato mostrato all'E3 evidenzia le atmosfere cupe e tenebrose di questo sparatutto in terza persona di Ready at Dawn.

Dall'oscurità di The Order si passa ai colori sgargianti di Entwined, un progetto di Pixel Opus, cioè un team di Sony formato da studenti universitari. Si tratta di uno strano gioco in cui si comandano due entità con gli stick analogici, mentre si svolazza molto poeticamente in un vortice caleidoscopico. Le atmosfere ricordano molto quelle dei giochi di ThatGameCompany, il team di Journey. Enwined è disponibile ora sul PlayStation Network per PS4, mentre la versione PS3 e PS Vita arriverà in un secondo momento.

La conferenza di Sony prosegue con l'annuncio di Infamous: Second Son - Firts Light, un DLC standalone per il celebre e apprezzato gioco d'azione in terza persona di Sucker Punch. L'arrivo di quest'espansione, che permetterà di vestire i panni di una nuova e affascinante protagonista, è previsto ad agosto, in esclusiva su PS4.

Dai superpoteri di Infamous si passa ai simpatici pupazzi di pezza di LittleBigPlanet 3, il terzo capitolo per console casalinghe della celebre saga di platform dedicati a chi ama creare i propri livelli e avventure.

Il gameplay e lo stile grafico sembrano ricalcare la formula collaudata della serie, ma ora insieme ai simpatici Sackboy i giocatori potranno usare tre nuovi personaggi: gli Oddsock, più veloci e con l'abilità di saltare sui muri, i Toogle, più forti, e gli Swoop, che volano e possono raccogliere gli altri personaggi. Inutile dire che ci è bastato guardare un trailer per strapparci un sorriso.

LittleBigPlanet 3 arriverà a novembre su PS4, e permetterà di divertirsi con tutti i livelli creati finora con i primi due capitoli, con una grafica aggiornata.