Bloodborne, Dead Island 2 e Grim Fandango HD

Tutti i dettagli sulla conferenza stampa di Sony all'E3 di Los Angeles, fra giochi ed esclusive, ma anche novità su PlayStation Now, PlayStation TV e il visore Project Morpheus.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bloodborne, Dead Island 2 e Grim Fandango HD

C'è spazio anche per gli appassionati di giochi di ruolo alla conferenza di Sony all'E3, grazie a Bloodborne, il nuovo action RPG dai creatori di Dark Souls e Demon's Souls. Putroppo il trailer non mostra fasi di gioco, ma considerando quanto ci sono piaciuti i titoli precedenti di From Software siamo molto fiduciosi.

Dall'oscurità di Bloodborne si passa ai paesaggi dell'Himalaya di Far Cry 4, di cui ne abbiamo già discusso in questa notizia. Il riassunto è: esplorazione, sparatorie, esplosioni, sequenze di guida, elefanti e modalità coop. Siamo ufficialmente interessati, soprattutto per gli ultimi due dettagli appena citati.

Dopo un simpatico trailer musicale di Dead Island 2, che avrà una beta in esclusiva su PS4, si prosegue con l'annuncio di un dungeon esclusivo di Diablo 3, che includerà i nemici di The Last of Us in un crossover tanto insolito quanto intrigante.

Se l'annuncio della presenza di Hulk in esclusiva su PlayStation, grazie a Disney Infinity, non ci ha entusiasmato più di tanto, il trailer di Magicka 2 ci ha fatto decisamente sorridere. Grazie a una collaborazione fra Sony e Paradox Interactive questo spassoso gioco di ruolo arriverà sia su PC sia su PS4.

I giocatori di vecchia data e i fan delle avventure impazziranno tuttavia per il remake in HD di Grim Fandango, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita e accolto con un boato dal pubblico.

Le esclusive di PS4 proseguono con Let it Die, un nuovo folle progetto di Suda 51 (No More Heroes, Lollipop Chainsaw) in arrivo l'anno prossimo con un carico di azione, violenza e botte da orbi.

A farci riprendere dal trailer di Let it Die ci pensa l'annuncio di Abzu, un nuovo progetto di Matt Nava, il direttore creativo di Flower e del pluripremiato Journey. Abzu, tuttavia, arriverà soltanto nel 2016, meglio non rimanere troppo a lungo col fiato sospeso.