Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, niente 60 FPS su PS4 Pro

Gli sviluppatori di Vicarious Visions svelano le caratteristiche tecniche di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy su PS4 Pro.

La trilogia rimasterizzata della mascotte PlayStation sta per debuttare sul mercato. In un'intervista con il canale Youtube HipHopGamer, gli sviluppatori di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy svelano come girerà la collection dei primi tre capitoli su PS4 Pro.

Crash Bandicoot N Sane Trilogy PS4

Il gioco è, secondo fonti non ufficiali, un'esclusiva temporanea PlayStation. Al momento, dunque, la remaster uscirà solo su PS4 e PS4 Pro. Proprio su quest'ultima Vicarious Visions ha rivelato che girerà alla risoluzione nativa di 1440p (sfruttando il checkerboard per arrivare al 4K) e a 30 fotogrammi al secondo.

Proprio quest'ultimo dato tecnico ha suscitato un po' di malcontento tra i fan che speravano nei 60 FPS, un obiettivo considerato sicuramente alla portata della potenza di PS4 Pro.

È doveroso ricordare che anche il gioco originale girava a 30 FPS, ma ovviamente non avrebbe guastato giocare con una fluidità più elevata, anche considerando i ritmi lenti imposti da questo platform.

Crash Bandicoot N Sane Trilogy PS4

Di recente i ragazzi di Naughty Dog hanno testato alcuni livelli della trilogia di Crash Bandicoot e si sono complimentati con Vicarious Visions per il loro operato. Un complimento non da poco visto che parliamo dei creatori originali della serie.


Tom's Consiglia

La trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot è in offerta del 10% su Amazon, con un ulteriore sconto di 2 euro se siete iscritti ad Amazon Prime.