Cyberpunk 2077, ecco il DLSS 3.0! Aggiornamento disponibile ora

CD Projekt RED ha pubblicato il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077, che introduce la nuova versione del DLSS.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre alla nuova edizione di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED è ancora impegnata a lavorare a Cyberpunk 2077. Come annunciato dal team di sviluppo, infatti, il videogioco basato sul table top di Mike Pondsmith ha infatti ricevuto da pochissimo un nuovo aggiornamento, disponibile su GOG, Epic Games Store e Steam, che mira a introdurre due piacevoli novità tecniche per tutti i possessori della versione PC.

L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale del gioco e rilanciato immediatamente da Marcin Momot, che in CD Projekt RED gestisce la comunicazione verso la stampa e i fan. Il nuovo update di Cyberpunk 2077 (che potete recuperare su Amazon) introduce il DLSS 3.0, disponibile solamente sulle GPU NVIDIA di ultima generazione della serie 4000 e abilita NVIDIA Reflex, la tecnologia che permette (a tutti i possessori di GPU più nuove e di monitor compatibili) di abbassare la latenza percepita in-game.

Questo ultimo aggiornamento ci prepara anche alla prima espansione del gioco. Annunciata verso la fine del 2022, CD Projekt RED ha intenzione di espandere la trama e la storia di Cyberpunk 2077 con un grosso DLC, che includerà una nuova storyline. Chiamata Phantom Liberty, salvo clamorosi rinvii l'espansione dovrebbe debuttare a partire da quest'anno, oltre che PC anche su Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PS5. Niente console old gen, dunque, che sembrano arrivate oramai al capolinea.

Come vi abbiamo riportato in testa alla notizia, il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077 per PC dovrebbe già essere disponibile su tutti client. Se non riuscite ancora a scaricarlo, vi invitiamo ovviamente a chiudere e riaprire il vostro client di gioco. Se infine siete alla ricerca di supporto tecnico su come abilitare il DLSS 3.0, il nostro consiglio è quello di visitare la pagina dedicata al supporto tecnico del gioco, che potete raggiungere semplicemente visitando questo indirizzo.

Video anteprime, recensioni e speciali vi aspettano sul nostro canale YouTube.