Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Media...
Immagine di Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025 Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025...

Dipendente PlayStation cade in molestie, licenziato!

È venuto fuori negli ultimi giorni un misfatto che vede come protagonista un importante dipendente PlayStation, il quale avrebbe adescato un minorenne.

Advertisement

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/12/2021 alle 10:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

PlayStation è appena caduta in un caso di molestie, anche se pare che fortunatamente sia molto lontana dalla situazione attuale all'interno di Activision Blizzard. Negli ultimi giorni, infatti, è arrivata la notizia che il Senior Vice President of Engineering di PlayStation, George Cacioppo, avrebbe tentato di adescare un ragazzino di 15 anni per un incontro a fini sessuali. Il misfatto è stato scoperto dal gruppo indipendente People v. Preds, il quale si occupa di scovare i cosiddetti "predatori", ossia persone che commettono atti di pedofilia.

Cannot get X.com oEmbed

George Cacioppo ha lavorato all'interno di PlayStation sin dal 2013, partecipando a vari progetti, ma dopo questi recenti avvenimenti la compagnia ha deciso di terminare il suo contratto con effetto immediato. La situazione è ben diversa da quanto successo all'interno di Activision Blizzard nell'ultimo periodo, dove il CEO stesso dell'azienda sta venendo intimato ad abbandonarla; in questo caso Sony ha già tutte le prove schiaccianti di cui ha bisogno per espellere il dipendente dal proprio spazio.

Il gruppo People v. Preds, infatti, ha svolto un ottimo lavoro al riguardo, fornendo una grossa varietà di informazioni sensibili su ciò che è accaduto. Questi, infatti, hanno realizzato un video YouTube in cui hanno colto in fragrante lo stesso George Cacioppo, il quale era proprio in procinto di commettere il misfatto con la vittima, e potete vederlo di seguito. Come se ciò non bastasse, però, il gruppo ha addirittura pubblicato su Twitter la conversazione che si è tenuta tra i due prima dell'incontro.

Guarda su

Sempre grazie allo stesso gruppo, sono venute fuori altre conversazioni che coinvolgevano ancora George e, stavolta, un altro bambino, che pare aggirarsi sui 14 anni. Adesso che hanno tutte le prove necessarie su di lui, queste verranno portate alle autorità così che l'ex dipendente PlayStation abbia ciò che si merita. People v. Preds, infatti, non lavora con chi di competenza, bensì si tratta di un gruppo indipendente che svolge le sue attività privatamente, per poi coinvolgere la polizia nel momento del bisogno.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025
2

Videogioco

Battlefield 6 è lo shooter più venduto del 2025

Di Antonello Buzzi
Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Offerte e Sconti

Il bundle da gaming più conveniente del momento è su Mediaworld

Di Dario De Vita
I migliori videogiochi da regalare a Natale

regali di natale

I migliori videogiochi da regalare a Natale

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.