For Honor

Le novità mostrate da Ubisoft all'E3 2015 di Los Angeles vanno da Tom Clancy The Division a South Park, senza trascurare South Park e la novità assoluta For Honor. I nuovi giochi usciranno in parte quest'anno e in parte nel 2016, su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ed ecco finalmente un titolo nuovo, qualcosa che non è un seguito, un "nuovo capitolo", e che non porta un nome famoso (vedi Tom Clancy). For Honor è un gioco d'azione che punta sullo scontro all'arma bianca, nel quale dovremo affrontare gli altri giocatori nei panni di vichinghi, cavalieri e samurai.

All'E3 di Los Angeles Ubisoft ha mostrato scontri quattro contro quattro, resi più caotici dalla presenza di ulteriori avversari gestiti dall'intelligenza artificiali. Ogni giocatore avrà quindi parecchio da fare, trovandosi spesso attaccato su più lati.

Ovviamente gli scontri con le armi non sono una novità assoluta nel mondo dei videogiochi, e per questo Ubisoft ha cercato di fare qualcosa di diverso (vedremo se è una buona idea) con i controlli: la leva sinistra controlla i movimenti del personaggio, quella destra l'arma. Dovremo quindi essere piuttosto abili, e usare l'arma tanto per attaccare quanto per bloccare i fendenti ostili. Gli attacchi si fanno con i vari tasti, che controllano mosse più veloci o più potenti – con la possibilità di stordire. For Honor uscirà nel 2016 per PC, Xbox One e PS4.