Tom Clancy's The Division

Le novità mostrate da Ubisoft all'E3 2015 di Los Angeles vanno da Tom Clancy The Division a South Park, senza trascurare South Park e la novità assoluta For Honor. I nuovi giochi usciranno in parte quest'anno e in parte nel 2016, su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'atteso Tom Clancy's The Division ha finalmente una data di uscita, vale a dire otto marzo 2016. Manca ancora quasi un anno quindi prima di poter mettere le mani su questo gioco. Si tratta di un GDR d'azione open-world, che potremo goderci su PS4, Xbox One e PC.

Al centro della trama c'è l'unità speciale "The Division" che dovrà far fronte a un'epidemia che mette in ginocchio New York. Dovremo esplorare la città e affrontare i mille pericoli che vi si annidano, sforzandoci al contempo di sviluppare il nostro personaggio. Potremo muoverci da soli o in squadra con altri specialisti, scegliere l'equipaggiamento che meglio si adatta alle necessità, e se ci sentiamo coraggiosi addentrarci nella cosiddetta "Zona Nera".  Qui potremo collaborare con altri giocatori oppure sfidarli.

Tom Clancy's The Division sarà disponibile in due diverse versioni in Europa, quella base e la Gold Edition che include il Season Pass e alcuni contenuti speciali. Il pubblico asiatico potrà scegliere anche la Sleeper Agent Edition, ancora più ricca. Chi prenota subito il gioco lo riceverà nell'esclusiva confezione in metallo (steelbox).

Leggi anche: The Division arriva l'8 marzo 2016, svelata la misteriosa Zona Nera