Rainbow Six Siege

Le novità mostrate da Ubisoft all'E3 2015 di Los Angeles vanno da Tom Clancy The Division a South Park, senza trascurare South Park e la novità assoluta For Honor. I nuovi giochi usciranno in parte quest'anno e in parte nel 2016, su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Anche Rainbow Six Siege è associato al nome Tom Clancy, che Ubisoft usa praticamente come il prezzemolo. In questo caso parliamo di un FPS che punta molto sugli aspetti tattici. All'E3 2015 ne abbiamo visto un trailer cinematografico che crea il contesto e introduce la basa narrativa, senza tuttavia svelare nulla del gameplay.

Quest'ultimo aspetto è invece il tema dell'altro trailer mostrato da Ubisoft e dedicato a Rainbow Six Siege. Il video permette di apprezzare la qualità grafica del gioco, che sfrutta un nuovo motore grafico e la nuova tecnologia Havok X.

Quest'ultimo è un ritrovato che dovrebbe servire a render più spettacolari le esplosioni, il fumo e in generale tutte quelle situazioni dove il software deve gestire molte particelle. Ubisoft è tra le prime a usarla.