Ecco il nuovo joypad per Xbox 360, primo filmato

Confermato il nuovo joypad wireless per Xbox 360. Fra le novità introdotte un nuovo d-pad con possibilità di modificarne l'assetto, stick analogici concavi e una nuova colorazione dei tasti. Disponibile per il mercato statunitense al prezzo di circa 65 dollari, a partire dal 9 novembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft conferma le ultime indiscrezioni relative al nuovo joypad in sviluppo per Xbox 360. Il nuovo controller sarà venduto nella sola versione con Play & Charge Kit al prezzo di circa 65 dollari, a partire dal 9 novembre. Il prezzo e la data d'uscita si riferiscono soltanto al territorio statunitense, nessuna conferma o data ufficiale per gli altri mercati.

Il nuovo joypad per Xbox 360, pad digitale in versione normale - Clicca per ingrandire

Come già annunciato precedentemente (Xbox 360, un controller per i fan dei picchiaduro?) la principale novità è rappresentata dal d-pad che con una semplice rotazione permetterà di modificarne l'assetto, rendendo più comodi i comandi per i giochi che fanno un uso intensivo della "croce digitale".

Le due configurazioni del pad digitale - clicca per ingrandire

Ridisegnati anche gli stick analogici, diventati concavi, mentre i pulsanti X Y A e B saranno colorati in differenti gradazioni di grigio.

Il nuovo joypad per Xbox 360, pad digitale in versione modificata - Clicca per ingrandire

Il nuovo joypad, al momento presentato esclusivamente in una colorazione argentata, sembra soddisfare gli utenti che in passato si erano lamentati della scomodità del vecchio pad digitale. In attesa di testarlo con mano, vi lasciamo con qualche immagine e un video.