Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Final Fantasy 16: aspettiamoci un gioco fatto con la massima cura, lo assicura il producer

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, ha parlato molto bene delle fasi avanzate di sviluppo del gioco; annuncio imminente?

Advertisement

Avatar di Alessandro Colantonio

a cura di Alessandro Colantonio

Editor - GameDivision @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/09/2021 alle 12:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Famitsu, celebre rivista videoludica giapponese, è riuscita a intervistare Naoki Yoshida, attuale producer di Final Fantasy 16 ed autore del capitolo 14. Il commento del nuovo gioco in sviluppo della fortunata saga di Square Enix ha lasciato ottime speranze ai lettori della rivista e in generale a tutti gli appassionati videogiocatori della serie.

Final Fantasy 16, atteso per un generico 2022, si troverebbe attualmente in una fase avanzata di sviluppo. Recentemente si erano avvicendate voci sulla presenza del gioco durante lo Square Enix Presents, l'evento digitale della software house giapponese che sarà presente al Tokyo Game Show 2021 tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Secondo Naoki Yoshida, questo nuovo capitolo della saga sarà rivoluzionario sotto molti punti di vista, a partire dalla direzione affidata a Hiroshi Takai, autore che ha dato i suoi contributi alla serie di SaGa e alla rinascita di Final Fantasy 14.

Yoshida ha parlato di Final Fantasy 16 come di un "prodotto realizzato con la massima cura", dove bug e altri problemi sono costantemente sotto traccia e vengono rimossi ogni giorno. In altre parole, il gioco sarebbe nella sua fase di polishing, uno dei processi di post-produzione nello sviluppo dei videogiochi che consiste proprio nel rimuovere ogni imperfezione dal prodotto già finito. In genere questa fase dura qualche mese, quindi potremmo davvero trovarci un annuncio di uscita imminente.

Guarda su

Final Fantasy 16 era stato rivelato lo scorso anno, ma è in sviluppo dal 2017. Sappiamo da fonti certe che recentemente sono state completate anche le fasi di motion capture e di doppiaggio. In seguito all'annuncio Yoshida aveva riferito che la prossima volta che avremmo visto un trailer avremmo anche saputo la data di lancio: possiamo aspettarci davvero la presenza del gioco al Tokyo Game Show 2021, oppure potrebbe spuntare un trailer durante il PlayStation Showcase di questa settimana? Trovate qui le nostre aspettative.

L'MMO di Final Fantasy 14 è ancora giocatissimo sia su PS4 che su PC: procurati la Complete Edition da Amazon cliccando questo link.

Fonte dell'articolo: www.famitsu.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
4

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita
CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele
2

Videogioco

CoD: Activision spinse per un gioco su Iran e Israele

Di Antonello Buzzi
World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming
1

Videogioco

World of Tanks: HEAT, nuove informazioni sull'atteso gioco di Wargaming

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.