Final Fantasy Versus XIII prosegue lo sviluppo

Square Enix ha categoricamente smentito che lo sviluppo di Final Fantasy Versus XIII sia stato momentaneamente interrotto

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Square Enix ha categoricamente smentito che lo sviluppo di Final Fantasy Versus XIII sia stato momentaneamente interrotto, dichiarando senza mezzi termini che la notizia di ieri è falsa. La verità, spiega l’editore, è che alcuni membri dello staff – quando sono liberi – aiutano il team di Final Fantasy XIII. Di conseguenza, la creazione di entrambi i giochi prosegue come pianificato originariamente. Questo intervento è in netta contraddizione con le parole del direttore Tetsuya Nomura pubblicate da Famitsu, il quale evocava uno chiaro stop alla fase di sviluppo e la migrazione del team verso gli uffici di XIII. Errore di trascrizione o meno, a noi poco importa. La verità è che allo stato attuale delle cose le notizie riguardanti i due titoli sono ancora troppo frammentarie.

Le ultime concrete informazioni rilasciate da Nomura su Versus risalgono allo scorso maggio, quando parlò di voler esaminare l’umanità dei personaggi, distinguendosi dai tradizionali mondi fantasy dei FF. “In Versus sto provando a proporre una nuova visione di come un Final Fantasy può essere. Il gioco sarà più umano che la solita caricatura sci-fi che siamo abituati a vedere. Si focalizzerà attorno agli attuali eventi del mondo, in questo senso sarà più dark .”