La partita

Il manageriale di calcio più bello al mondo torna per la nuova stagione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La partita

Sbrigate tutte le facende inerenti alla vita del club e alla preparazione della partita, si passa al match. Sports Interactive ha fatto passi avanti sulla visione 3D, che però non fa ancora gridare al miracolo. Personalmente amo il 2D Classico, non amo il 3D e giudico graficamente aberrante il 2D (2D classico e 2D sono due opzioni differenti).

La visione 3D del gioco ha alcune telecamere in più e ora si vede anche lo stadio. Invece di usare degli stadi realistici ispirati a quelli veri, FM 2010 usa uno stadio virtuale in base ai dati a disposizione. Ci sono anche i cartelli pubblicitari e la folla. Il gioco cerca anche di riflettere nella grafica il numero di spettatori, ovvero i posti non saranno sempre occupati.

Come sempre si può velocizzare e ottimizzare l'andamento della partita a secondo del proprio tempo a disposizione. Durante la stagione il tempo cambierà, mostrando, a seconda dello stato in cui si gioca, le condizioni atmosferiche tipiche del periodo. Per imitare i comportamenti dei tecnici, ora ci sono una ventina di strategie da urlare ai giocatori.