Conclusioni

Il manageriale di calcio più bello al mondo torna per la nuova stagione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

Genere: Manageriale calcistico

Sviluppatore: Sports Interactive

Distributore: Halifax

Voto: 9 / 10

FM2010 è il manageriale per eccellenza. Completissimo in ogni aspetto, migliora l'ottima base della versione 2009 potenziando anche la visuale 3D, ora più efficace, ma non soddisfacente. Si tratta del vero punto debole del prodotto, anche se tutti gli aspetti possono essere perfezionabili - ad esempio, Quaresma sembra un fenomeno (e con questo crediamo di aver detto tutto), e qualche porzione di testo non è stata tradotta.

È bello poter impartire modifiche di comportamento, tattica e posizione ai giocatori in campo con un click. Il gioco, da questa stagione, diventa più difficile, perchè non dovrete pensare solamente ad acquistare i migliori giocatori, ma anche a circondarvi di uno staff di persone preparate su cui fare affidamento. I consigli che vi danno, infatti, sono spesso importanti al fine dell'andamento del match.

In sostanza, crediamo che ogni appassionato di calcio che vorrebbe calarsi nei panni di Guardiola, Mourinho, Leonardo o Ciro Ferrara, debba assolutamente correre in negozio ad acquistare FM2010.

Pro Contro
Interfaccia migliorata 3D ancora non eccezionale
Sistema tattico approfondito    
Database stratosferico    
Cambiamenti immediati durante i match