Giochi PC

Fortnite e il Buco Nero, i dataminer svelano quando potremo tornare a giocare

Potrebbe sembrare un po’ strano, ma uno dei migliori momenti di Fortnite dell’ultimo periodo è legato all’impossibilità di giocare. Epic Games ha infatti bloccato, a conti fatti, il proprio battle royale, tramite un evento legato a un Buco Nero che ha risucchiato tutto il mondo di gioco, lasciando solo qualche numero fluttuante che nasconde un messaggio segreto già decifrato. I fan di Fortnite sono molto incuriositi da tutto questo, ma la verità è molti vorrebbero solo tornare a giocare quanto prima. Ora, i dataminer ci svelano quando potremo farlo.

Come sempre, infatti, i dataminer hanno investigato all’interno del codice di gioco scoprendo che l’end time dell’evento è piazzato per il 17 ottobre alle 09.00 ora italiana, ovvero questo giovedì, tipico giorno legato agli aggiornamenti di Fortnite. Potete vedere il tutto nel tweet qui sotto.

A essere del tutto onesti, bloccare il gioco fino a giovedì sembra un po’ esagerato. Avrebbe molto più senso se Epic riaprisse i server già domani, ma proponesse qualche evento in game legato all’evento del Buco Nero fino a giovedì, per poi dare il via alla prima Stagione di Fortnite Capitolo 2.

I leak parlano infatti di una nuova fase per Fortnite, con una nuova mappa, un nuovo nome e novità come la possibilità di guidare veicoli acquatici. La distruzione dell’intero mondo di gioco sembra un punto di partenza valido per proporre suddette novità, quindi i leak sono molto credibili. In attesa che tutto torni alla normalità, possiamo divertirci con un minigioco segreto attivabile tramite una sequenza di tasti molto famosa: ecco tutti i dettagli.

Se siete grandi fan di Fortnite, potrebbe interessarvi un pacchetto di contenuti esclusivi, disponibile a questo indirizzo. Se invece non siete in cerca di contenuti digitali, allora il famoso Peluche Llama fa al caso vostro.